La notte di Sant le fanciulle pregavano il santo per conoscere il futuro marito, tradizioni condivise tra le popolazioni contadine europee nelle notti magiche: il grano sotto al cuscino per sognare il ragazzo che verrà a chiedere di seminarlo, come pure le infiorescenze del basilico o i semi di mela (che devono essere 41), sempre messi sotto al cuscino, con tutti i simbolismi sottesi alla fertilità. SpiegaSabina Ispas gesto non va guardato come una specie di incantesimo, ma come un gesto tramite cui, in un momento speciale, l’uomo entra in contatto con il trascendente tramite la mediazione di Sant’Andrea, per sapere informazioni su ciò che succederà con lui e con i suoi beni, ma solo per la durata di un anno. Si tratta non di chiaroveggenza, ma di un messaggio che il trascendente trasmette all’individuo tramite la mediazione del vegetale” (tratto da qui).

Poi al momento della tesi di Laurea sceglie come argomento la Beat Generation e la poesie di Ferlinghetti. Durante questo lavoro gli scrive molte mail e lui la invita a raggiungerlo a San Francisco. Da quel momento nasce la loro lunga amicizia, di cui questo libro è uno dei frutti.

Gli vengono attribuiti svariati flirt con diverse donne, ma pare abbia avuto un unico, grande amore: l’italiana Anna Maria Pierangeli. Quando, nel 1954, lei sposa inaspettatamente Vic Damone, la cronaca rosa riporta che Dean o qualcuno vestito come lui, seguì il matrimonio in sella alla sua moto dal bordo della strada. Il gigante (1956) di George Stevens, una saga familiare ambientata in Texas, che si sofferma sulle tematiche del razzismo e del conflitto generazionale, è l’ultima pellicola in cui compare Dean, che morirà in un incidente stradale proprio sul finire delle riprese.

Stai pur certo che di film, Chiara se ne intende più di te e il frappè di ideali te lo fai tu e non lei. Stai pur certo che di film, Chiara se ne intende più di te e il frappè di ideali te lo fai tu e non lei. Sei stato molto pesante nei suoi confronti, fossi in te chiederei scusa e mi stupisce tanto che la redazione abbia pubblicato la tua pesante offesa, secondo alcuni ( e a me è successo in Prometheus) non si devono pubblicare i commenti dal contenuto troppo critico, ma poi vengono pubblicati perchè siamo in democrazia.

Times, Sunday Times (2007)You would need to take legal advice in this case. Times, Sunday Times (2016)Tonight there is sensible advice for parents about social networking sites. Times, Sunday Times (2011)He took my advice in good humour. We need to be brave enough to elect leaders that will reach out instead of lash out, and rebuild our country on what is ethically correct. American’s need to share a conscience and respect when others are different, while we tear down walls instead of erecting them. My favorite line was when someone mentioned that we need to fight and demand what we want from our leaders.