Previsione per Domenica 8 ottobre:Il tempo rimarr asciutto e con ampio soleggiamento. Tuttavia sono previste un po’ pi di nubi irregolari, talora con temporanea e locale copertura nel corso della giornata, ma senza altre conseguenze. Regime dei venti: primo mattino, regime di brezza da Sud/Sudest sui 12/20 km/h; seconda mattinata e verso mezzogiorno, brezza, 12/20 km/h in prevalenza da Sud Ovest; primo pomeriggio, sempre regime di brezza da Sud Ovest, sui 6/15 km/h; secondo pomeriggio, bava di vento, 1/5 km/h da Sud; sera, brezza leggera, sui 6/11 km/h, da Est/Sudest.

I giornalisti dell Foreign Press Association premiano anche il piccolo schermo e quest la maggior parte delle candidature per la tv è andata a Big Little Lies, la miniserie sulle violenze domestiche interpretata da Nicole Kidman e Reese Witherspoon che ha ottenuto sei nomination, fra cui quella alla migliore miniserie (in onda su Sky Atlantic la scorsa primavera, è su Sky Box Sets), insieme alla seconda stagione di Fargo (Sky Box Sets), Feud: Bette and Joan, The Sinner e Top of the Lake: China Girl. Fra le serie drammatiche invece non poteva mancare il solito Trono di Spade che dovrà vedersela con la seconda stagione della serie sulla vita della Regina Elisabetta, The Crown, l The Handmaid Tale, in Italia distribuita da Timvision, e le seconde stagioni di Stranger Things (Netflix) e This is Us (Foxlife). Mentre fra i serial brillanti i finalisti sono Black ish, The Marvelous Mrs.

In questo senso allora la scrittura può diventare uno strumento di crescita, di evoluzione spirituale. Diventa anche uno strumento del coraggio di vivere ( che quasi nessuno di noi ha ) pienamente qualunque momento e situazione. Si veda a questo riguardo il capitolo: “Suscitare compassione”, che parla così concretamente del perdersi, del disperarsi, e della possibilità del ritrovarsi tramite la scrittura. Perché la scrittura, soprattutto quella d ci mette immediatamente in contatto con quello che c ora, ristabilendo una relazione tra me e il mondo e non più tra me e la mia paranoia. ” Se per scrivere prendiamo le mosse dalla nostra sofferenza, alla fine nascerà in noi la compassione per le nostre vite cieche e meschine. Dall nascerà una nuova certezza per il cemento che calpestiamo, per l secca che fruscia sotto la sferza del vento.

Per non parlare del fatto che, beate famiglie allargate, sia il padre che la madre della sposa si sono risposati dopo il divorzio, quindi c’erano 3 coppie di genitori. Un casino. Ma bello, se mettiamo assieme il pranzo in una villa sui colli con band che suonava cose tipo i negramaro, i RHCP (!) e gli U2, che insomma ai matrimoni piace più che le lagne romanticone, aggiungiamo la cumpa di gocatori di basket amici di lui (una selva di stangoni ovunque), l’età media più bassa che ho visto a un matrimonio e tutta la cornice.