L cinese dice che il 2017 sarà l del gallo, ma quello beauty continua a essere dominato da un animale molto più magico: l Se nel 2016 il cavallo alato ha ispirato la moda dei capelli multicolore con la sua criniera, da questo autunno fino alla prossima estate a dettare tendenza saranno le sue lacrime. Il makeup riscopre i glitter e li porta a un nuovo livello: non più un effetto shiny da Spice Girls anni ma sofisticate applicazioni di strass e nuove texture metalliche per effetti molto scenografici. Forse troppo scenografici, perché mentre sulle passerelle si può osarecon chili di povere di stelle, scendendo sulla terra il rischio di sembrare uscita da una festa di Carnevale è sempre dietro l A dare qualche linea guidanell dei glitter applicata alla vita reale è Davide Frizzi, national makeup artist di Christian Dior: glitter servono a catturare e diffondere la luce e sulle passerelle sono molto sfruttati perché l viene percepito anche a distanza.

Ciò che più compromette l’efficacia del thriller, però, è la scarsa credibilità di costruzione del mondo in cui è immerso quello del nuovo potere e delle nuova ricchezza, legato ai brevetti tecnologici e allo spionaggio industriale che, lungi dall’essere un fattore di contorno, è, o aspira ad essere, un protagonista a tutti gli effetti del quadro d’insieme. Nella cornice di una lunga faida tra due imperi, ricalcata sulla falsa riga della recente guerra tra Apple e Samsung per lo smartwatch di prossima commercializzazione, Il Potere dei soldi ripropone uno scenario sostanzialmente immutato rispetto alle prime riflessioni cinematografiche sul tema, vecchie di decenni. Il ritardo sull’immaginario collettivo di cui il film è carico è una colpa non da poco per un soggetto del genere, che poggia le sue fondamenta su questo terreno e finisce per ritrovarle visibilmente instabili.

Sempre in Borgo Stretto fate tappa al negozio BB Maison. Una piccola boutique di abbigliamento e accessori di vari marchi, quali Stuart Weitzman, Castaner, ForteForte, L Chose, Repetto, Pedro Garcia, Vicini, Roberto de Carlo, Porselli, Radà, e molti altri. Il negozio, aperto da 4 anni, si mette in mostra con angoli particolari, arredati e costruiti in modo ricercato.

The Sun (2016)Will the slower pace of price rises allow more people to climb on to the ladder? Times, Sunday Times (2017)When the sun rises, the droplets disappear. Times, Sunday Times (2017)Stamp duty rises are blamed. The Sun (2016)Complaints about home care have jumped by a quarter in the past year alone and complaints over residential homes have risen by 21 per cent.