I will use that quilt metaphor in this month’s posting. So many of the postings this past month provide great fabrics of ideas and suggestions for developing in young children a love of reading. I will try to sew some of those fabrics into a quilt of connections.

24MbAbstractCon la Legge Regionale n.86 del 1983 la Lombardia ha attribuito ai Comuni la facoltà di promuovere l’istituzione di Parchi Locali di Interesse Sovracomunale (PLIS), in pratica aree protette per le quali sono i comuni stessi a stabilire la disciplina di salvaguardia, le modalità di funzionamento e i piani di gestione. In un territorio complesso e frammentato dall’urbanizzazione come quello lombardo, il significato dei PLIS è legato al loro ruolo di spazi entro cui, su base volontaria, avviare processi che vanno dalla tutela speciale di biotopi minori alla riorganizzazione territoriale. Le aree tutelate dai Parchi Locali hanno in genere (ma non sempre) valore ambientale e paesistico inferiore a quello delle altre aree protette.

In the daily metta practice with which I start my meditation, I reiterate the wish to be free from animosity. It’s easy enough when it comes to those I like, and with whom I generally agree; the hard part is with the people I dislike, and those with whom I disagree. They include, most recently, the politicians who have in my own view seemed bent on destroying this country.

Quante volte lo abbiamo visto recitare in un ruolo anche banale? E a sentire lui ci vuole, oltre che la maledetta passione, anche un grandissimo lavoro di tecnica. Un attore che è diventato un cult, un interprete che sa strumentalizzare la quotidianità di un uomo per renderlo spettacolare. Ancora entusiasta del suo lavoro, è Val Kilmer l’uomo che più di ogni altro è sempre stato in grado di indossare i panni di celluloide dei più grandi miti della storia.Nato a Los Angeles, Val Kilmer ha dovuto sopportare il divorzio dei suoi genitori ire (Top Gun fu il caso più eclatante).

La voce di Silverio Pisu ci comunica che ” un vero Walt Disney solo se ha la garanzia di autenticità di questo simbolo mentre su uno sfondo blu notte ci viene mostrata la videocassetta di un Classico a volte il medesimo contenuto nel nastro con particolare attenzione all’ologramma, il simbolo nominato dal narratore. La seconda parte del discorso del doppiatore viene riportata su un ulteriore cartello, che accentua il celebre “Non accettate i falsi, esigete sempre e solo videocassette originali Walt Disney Home Video”. La prima versione di questo spot presenta la vhs del Classico Robin Hood..